Ricevimento Docenti Scuola Secondaria a.s.2021-2022

Orario Attività Didattiche a.s.2021-2022

Circolare n. 13: Scaglionamento ingresso e uscita alunni a.s. 2021-2022

La Scuola Secondaria incontra lo scrittore Erri De Luca

Durante la mattinata scolastica del 27 maggio, gli alunni della scuola secondaria Faà di Bruno, hanno incontrato, in videoconferenza, Erri De Luca, del quale avevano precedentemente letto in classe il racconto “Il pannello”.

Lo scrittore napoletano, che ha all’attivo più di sessanta libri fra saggi, romanzi e raccolte di poesie e racconti, tradotto in più di trenta lingue, invitato a tenere una lezione, ha risposto con il solito garbo che lo contraddistingue: “Potrei farlo a distanza, e non potrà essere una lezione …. ma una conversazione”.

Con questo presupposto, Erri De Luca ha conversato con i ragazzi, parlando del senso della scrittura, delle sue passioni, dei valori delle cose, della sua Napoli. Le sue parole, così ricche di umanità, dignità e speranza nelle giovani generazioni hanno avuto sugli alunni e sui docenti dell’Istituto, l’effetto dolce e rassicurante di un “balsamo”.

La danza delle scarpette rosse

La Scuola Media “Faà Di Bruno” ringrazia

l'Associazione Culturale “Chiaro Scuro” e il Comune di Mondolfo

per il mosaico ricevuto in dono come sensibilizzazione alla cultura della parità di genere e contro la violenza sulle donne