I giovani europei conoscono Vienna 2024
I ragazzi del corso di tedesco del nostro Istituto hanno avuto anche quest'anno la possibilità di partecipare al progetto della settimana europea della gioventù. Nello specifico il progetto, che si svolge nel mese di luglio, in collaborazione con il Ministero Austriaco, consente ai ragazzi di soggiornare per una settimana nella città di Vienna visitando i principali musei e attrazioni, accompagnati dai loro docenti e da esperte guide austriache.
Attraverso questa bella esperienza nella capitale austriaca, i ragazzi hanno la possibilità di potenziare il bagaglio linguistico e di arricchire le proprie conoscenze culturali.
Nella foto i ragazzi del corso di tedesco con i docenti Muratori Marco e Giacomoni Maria Grazia in visita al museo Belvedere di Vienna, davanti al famoso “Bacio” di Klimt.
Foto tratta da articolo di "Occhio alla notizia"
Sophie Megna, della classe 2A del nostro Istituto, ha dimostrato di poter portare avanti con impegno e serietà il percorso scolastico e quello sportivo nell'ambito della danza classica, raggiungendo un traguardo importante, il Teatro dell'Opera di Roma.
Il successo non è mai casuale e scontato, ma il frutto di costanza e dedizione, niente è un sacrificio se tutto è sostenuto dalla passione, come le ha insegnato la prima ballerina del Royal Ballet di Londra, Marianela Núñez, modello a cui Sophie si ispira.
Auguriamo alla nostra studentessa di proseguire il suo cammino con perseveranza e di costellare il "viaggio" di successi.
Complimenti Sophie!