STEM…INSIEME – Inizia il cambiamento!
Lunedì 10 giugno nella nostra scuola, presso la sede centrale dell’I.C. “Faà di Bruno”, hanno avuto inizio le attività collegate alla quarta missione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’Unione europea, per potenziare le “nuove competenze e i nuovi Linguaggi”.
Ci siamo dati allo STEM: science (Science), tecnologia (Technology), ingegneria (Engineering) e matematica (Mathematics). Il progetto ha avuto la durata di 10 ore, spalmate in 2 ore al giorno per 5 giorni dal 10 al 14 giugno 2024.
Molte le bambine e molti i bambini che hanno aderito al progetto, tanto che siamo riusciti ad attivare 3 corsi.
Le bambine e i bambini hanno accolto ogni nostra proposta con molto entusiasmo mettendosi in gioco, facendo nuove esperienze, dandoci ogni giorno feedback super positivi.
Ringraziamo le famiglie che hanno incentivato alla partecipazione le proprie figlie e i figli e, soprattutto, Voi bambine e bambini per i cinque giorni appassionanti trascorsi insieme.
Grazie anche ai docenti Battestini Alessandra, Capoccello Maria Caterina, Mancari Pinuccia, Rondina Teresita, Sereni Francesco, Stefanini Giulia che, con entusiasmo, hanno guidato i bambini in questa significativa esperienza!