Progetto “Campionati Studenteschi"
La Gara Regionale di Corsa Campestre ad Ancona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Mercoledì 26 febbraio 2025, il Campo Conti di Ancona è stato il palcoscenico della gara regionale di corsa campestre, evento che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. La competizione è stata intensa, emozionante e ha portato alla ribalta i talenti sportivi delle scuole delle Marche.
La nostra scuola è stata rappresentata dalle straordinarie ragazze della squadra cadette, accompagnate dalla prof.ssa Giovanelli Maria Giovanna. Le alunne hanno avuto il privilegio di partecipare a questa fase regionale dopo essersi classificate al secondo posto nella fase provinciale.
Nonostante il meteo poco favorevole, con una pioggia incessante che ha reso il terreno particolarmente fangoso e scivoloso, le nostre atlete hanno affrontato la gara con determinazione, coraggio e spirito di squadra. La sfida è stata resa ancora più avvincente dal percorso, che comprendeva salite, discese e l’obbligo di scavalcare un grosso tronco, mettendo alla prova la resistenza e la tecnica di corsa delle partecipanti.
Ben 64 ragazze hanno preso parte alla gara, e le nostre atlete si sono distinte per il loro impegno e il loro spirito combattivo. Ecco i risultati delle nostre campionesse:
- Martina Polverari: 16° posto con un tempo di 6’05’’
- Giorgia Brunori: 30° posto con un tempo di 6’43’’
- Chiara Cerioni: 43° posto con un tempo di 7’11’’
- Emma Donati: 46° posto con un tempo di 7’17’’
Un applauso va a queste piccole guerriere, che hanno saputo affrontare le difficoltà della gara con grande grinta e determinazione, dimostrando un atteggiamento positivo e di grande valore sportivo. La loro partecipazione a questo evento regionale è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra scuola, che continua a credere nel valore dello sport come strumento di crescita personale e di coesione.
Complimenti ancora alle nostre atlete e a tutti coloro che hanno contribuito a questo bellissimo risultato!
Gara provinciale
(Per vedere altre immagini dell'evento cliccare sulla foto)
Siamo entusiasti di comunicare i risultati della gara provinciale di corsa campestre, che si è svolta il 6 febbraio 2025 presso il bellissimo Parco Miralfiore di Pesaro. In una giornata di sole splendente, i nostri ragazzi e ragazze hanno dato il massimo, affrontando le distanze previste per le loro categorie con grande determinazione e spirito sportivo.
Le Distanze delle Gare:
- Categoria ragazzi/e 2013-14: 1000m
- Categoria Cadette 2011-12: 1500m
- Categoria Cadetti 2011-12: 2000m
I RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI |
|
Ragazzi: Cenci Tommaso (1°B) - 8° Mattioli Lorenzo (1°B) - 48° Guiducci Gioele (1°E) - 38° Ghetti Alessandri Francesco (1°A) - 55° |
Ragazze: Piersanti Lavinia (1°D) - 13° Fiorani Adele (1°A) - 27° Petrolati Nicole (1°A) - 42° Natalucci Valentina (1°B) - 19° |
Cadetti: Camela Andrea (3°B) - 54° Sarion Darius Emilian (3°B) - 10° Mattioli Demis (3°C) - 22° Togni Daniel (3°E) - 31° |
Cadette: Brunori Giorgia (2°A) - 11° Cerioni Chiara (3°B) - 15° Donati Emma (3°B) - 16° Polverari Martina (3°E) - 4° |
Un applauso speciale va alle nostre ragazze della categoria Cadette, che si sono distinte conquistando la medaglia d'argento nella competizione a squadre (Secondo posto su 18 squadre partecipanti) e qualificandosi per la fase regionale di corsa campestre! Un risultato straordinario che dimostra il talento e l'impegno delle nostre atlete.
Ottimo quinto posto su 16 squadre partecipanti per la squadra dei cadetti. Per le categorie “Ragazzi” e “Ragazze” non era prevista una classifica a squadre ma solo individuale, anche i più giovani hanno raggiunto ottime posizioni considerando che le “ragazze” erano in totale 55 ed i “Ragazzi”68. Un Grazie a Tutti!